- Interfaccia multi-libretto senza nessun limite per i libretti delle misure inseriti e con operazioni di duplicazione, somma e cancellazione degli stessi
- Nessun limite per i punti del rilievo.
- Non esiste un limite per il numero delle stazioni celerimetriche create.
- Non esiste un limite per le basi G.P.S.
- Non esiste un limite per il numero degli allineamenti.
- Da una stazione celerimetrica si possono lanciare quante stazioni si vogliono.
- Le stazioni celerimetriche devono essere collegate tra loro o con misura di andata e di ritorno, o con sola misura di andata, in questo secondo caso devono avere almeno un punto rilevato in comune, oppure avere due o più punti in comune in modo che il programma possa orientarle tramite intersezione inversa 2D e 3D o apertura a terra.
- I punti degli allineamenti (partenza e orientamento) devono essere rilevati: dalle stazioni, da allineamenti precedenti, tramite baseline o da punti noti in coordinate.
- Vengono calcolate le coordinate assolute con l'impostazione delle coordinate di origine.
- Vengono corretti gli errori di curvatura e rifrazione.
- Il rilievo viene automaticamente inquadrato sulla base dei punti di inquadramento inseriti
- Le misure G.P.S. (Baseline o punti Lat. Long.) vengono trasformate su sistemi Cartesiani (piano CAD) utilizzando varie opzioni sia in planimetria che altimetria: Sistema locale, sistema ETRS89/WGS84, Gauss Boaga, Cassini Soldner, ecc.. Per l'altimetria è possibile scegliere tra diversi modelli di ondulazione del geoide (costante, EGM96/2008, Italgeo dei gligliati, personalizzato).
- Nell'elaborazione delle misure G.P.S. è previsto l'utilizzo dei grigliati Verto
E' possibile orientare automaticamente la stazione di partenza (e quindi tutto il rilievo) e le stazioni celerimetriche in genere su dei punti noti rilevati ad esempio tramite GPS.
I dati del libretto delle misure vengono inseriti su delle tabelle con funzionalità simili ad Excel®.