Sistema di acquisizione dati 24 bit per monitoraggio strutturale o ambientale
Sistema di acquisizione dati A5000M - 24 bit per monitoraggio strutturale o ambientale caratterizzato da estrema compattezza, elevato contenuto tecnologico e versatilità di utilizzo.
La strumentazione A5000M è una unità di acquisizione dati autonoma, dotata di display grafico, tastiera a trasferimento di carica e memoria S.D. per effettuare acquisizioni di dati da molteplici tipologie di sensori di misura (trasduttori di spostamento, inclinometri da foro o da ingegneria, sensori ambientali, misuratori di falda etc.), con modalità operative programmabili dall'utente.
E' anche possibile utilizzare la strumentazione per effettuare prove di carico di tipo statico o dinamico in cui sia necessario verificare i dati man mano che essi vengono acquisiti oppure programmare lo strumento per acquisizioni di medio e lungo periodo nelle quali l'esame dei dati può essere effettuato anche da remoto tramite connessione on-line via modem o rete GSM.
Il collegamento dei sensori può essere effettuato via cavo o via radio, tramite trasmettitori radio miniaturizzati (WLS-1), in grado di trasmettere il dato proveniente dal sensore e trasferirlo all'unità di acquisizione A5000M per la visualizzazione e l'archiviazione su memoria a stato solido. E' possibile realizzare configurazioni ibride con otto sensori via cavo ed otto wireless.
L'elevato contenuto tecnologico ed il basso costo fanno dell'acquisitore A5000M la soluzione ideale per le più diversificate applicazioni di monitoraggio ed acquisizione dati.
Le modalità operative sono definite dall'utente direttamente sullo strumento, non necessita di alcun PC per la programmazione.
La macchina è dotata di interfaccia di output di tipo USB (a richiesta disponibile interfaccia LAN), per effettuare analisi dei dati con software di post-processing in tempo reale