Sistema GPR per il rilevamento di sottoservizi
GPR Easy Locator è un sistema standard di localizzazione di sottoservizi rivolto a professionisti di tutto il mondo. Il sistema ha un costo molto competitivo rispetto ad altri sistemi georadar GPR; esso viene utilizzato per la ricerca di sottoservizi non metallici e per indagini di oggetti sconosciuti e sottoservizi interrati.
Il sistema include una semplice interfaccia utente con un' automazione quasi completa delle impostazioni, per cui l'operatore fornisce un input minimo per dare inizio alla raccolta di dati. Attualmente ci sono due modelli di antenne disponibili, MID e SHALLOW, ottimizzate sia per la profondità che per la risoluzione necessaria alla localizzazione di sottoservizi. Il design ultra-leggero e facile da assemblare del GPR Easy Locator ne garantisce una portabilità senza pari.
I moderni progressi nella tecnologia ed in particolare nella progettazione e costruzione di sottoservizi interrati, hanno comportato l'uso sempre più crescente di materiali non metallici. Il Ground Penetrating Radar è l'unica tecnologia disponibile a non richiedere alcuna connessione fisica alla condotta ed a non basarsi su radiazioni elettromagnetiche (EM) che possono essere o meno presenti o rilevabili. I professionisti conoscono bene le difficoltà associate ai sottoservizi di natura non-metallica e sono a conoscenza dei limiti che gli strumenti convenzionali possono avere in simili indagini.
- GPR Easy Locator SHALLOW Ground Penetrating Radar Antenna:
La SHALLOW antenna è una robusta antenna schermata ideata per l’ Easy Locator. Essa può essere utilizzata per piccoli bersagli di 3-cm di diametro e fino 2.5 metri di profondità.
- GPR Easy Locator MID Ground Penetrating Radar Antenna:
La MID antenna è una robusta antenna schermata ideata per l’ Easy Locator. Essa può essere utilizzata per bersagli di 5-cm di diametro e fino a 4 metri di profondità.
In presenza di ambienti particolarmente difficili il sistema GPR Easy Locator può essere azionato anche con il carello GPR RTC, in via opzionale alla configurazione standard.