Termoflussimetro wireless per misure di trasmittanza in opera
Il termoflussimetro per misure di trasmittanza in opera TLOG-WLS si caratterizza per la massima accuratezza nell’acquisizione dati (risoluzione 24 bit) unita alla grande versatilità e semplicità di impiego.
Mediante l’utilizzo di quattro sonde per la misura della temperatura a contatto ed una piastra flussimetrica, connesse alla unità centrale TLOG-WLS mediante collegamento wireless (realizzato da apposite unità remote di acquisizione e trasmissione dati del tutto autonome ed indipendenti), la strumentazione effettua la misurazione dei valori di trasmittanza in opera delle pareti opache di interi edifici come richiesto dalle recenti normative in materia di efficienza energetico.
Le modalità di registrazione sono programmabili da software in maniera intuitiva e veloce per effettuare indagini con la massima accuratezza e semplicità.
Il termoflussimetroTLOG-WLS è dotato di predisposizione per indagini a medio e lungo periodo ed è adatto alla misura di parametri ambientali in sito o in laboratorio.
L’unità può inoltre gestire fino a due coppie opzionali di unità trasmittenti remote WLS-2; WLS-3 in modo da effettuare la registrazione dei parametri di trasmittanza in 3 diverse aree di misura in uno stesso edificio contemporaneamente.
I dati acquisiti vengono scaricati su PC ed elaborati con software (GT-LAB) per il calcolo diretto del coefficiente K (trasmittanza) e dei parametri legati all'isolamento termico dell’edificio, tramite il metodo delle medie progressive.
La strumentazione è conforme alla normativa ISO 9869.
Campi di utilizzo: Acquisizione di parametri ambientali sia su edifici esistenti (pre-ristrutturazione) al fine di conoscere la reale esigenza di isolamento necessaria per rientrare nei parametri di legge, sia su edifici nuovi (post-ristrutturazione) per valutare la qualità del lavoro eseguito.